Cerca prodotto
 
Il nostro migliore impegno per
La qualità

Un Sistema Qualità che abbiamo costruito negli anni con l’impegno di soci, dipendenti, collaboratori, per garantire la salute di tutti, senza dimenticare la tradizione.
 
 
La qualità
Della qualità di Latterie Friulane potete fidarvi, perché tutte le fasi della produzione sono costantemente sotto controllo. Quasi 300 allevamenti ubicati nel nostro territorio, garantiscono il nostro approvvigionamento. È il nostro patrimonio, e ce ne prendiamo cura con attenzione dall’inizio della lavorazione fino alla vostra tavola, grazie alle tecnologie più sicure e moderne di un sistema produttivo certificato.
Infatti, già nel 1997 abbiamo raggiunto il traguardo prestigioso della certificazione del "Sistema Qualità aziendale" secondo gli standard internazionali dettati dalle norme della serie UNI EN ISO 9000, rilasciata dal CSQA. Il CSQA è il principale ente di certificazione italiano specializzato nell’agroalimentare, nato da un prestigioso Istituto Internazionale di ricerca e trasferimento tecnologico nel lattiero caseario.

La Certificazione garantisce che la produzione di Latterie Friulane può vantare un elevato grado di affidabilità, controllando e documentando tutte le fasi della lavorazione (dalla materia prima fino alla distribuzione dei prodotti presso i punti vendita), secondo un sistema riconosciuto a livello mondiale, premiando il Sistema Qualità che abbiamo costruito negli anni con l’impegno di soci, dipendenti, collaboratori.

Nel 2012 Latterie Friulane ha conseguito due nuove importanti certificazioni che attestano la qualità dei propri prodotti. La certificazione secondo gli standard BRC e IFS è oggi un requisito fondamentale richiesto da molte catene distributive europee. La BRC (British Retail Consortium) è una norma di origine inglese mentre la IFS (International Food Standard) è uno strumento equivalente emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese e italiana. Entrambi gli standard definiscono requisiti di sicurezza alimentare, di legalità e qualità molto rigorosi. Rispettarli è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno prioritario per garantire la salute di tutti, senza dimenticare però la tradizione e l’abilità dei maestri casari che rendono ogni prodotto un’esperienza tutta da gustare.


 
footer
© 2007 Latterie Friulane - P.Iva 00164830309